revenue

Per arrivare al risultato migliore dovete conoscere la strada migliore. Dal budget al controllo di gestione, passaggi obbligati per far performare al meglio la tua struttura.

Nella gestione di un’azienda è fondamentale impostare al meglio queste 2 fasi, diverse tra loro nelle tempistiche ma fortemente correlate e propedeutiche l’una per l’altra.

La redazione di un Budget è passaggio obbligato per poter organizzare al meglio la tua attività, per programmare i ricavi, i costi e valutarne l’efficacia.

Questo non solo per la Room Division ma per la struttura nel suo complesso.

A questo però deve essere affiancata una “contabilità industriale”, poiché, anche senza essere una fabbrica, la tua struttura produce servizi per i tuoi clienti.

Pertanto è fondamentale avere un controllo della gestione, operativo e finanziario, che ti aiuti a verificare i processi produttivi, che siano non solo efficaci ma anche efficienti.

Ti posso aiutare a capire i meccanismi che regolano la creazione di un budget previsionale economico o finanziario reparto per reparto, ad implementare nella tua azienda il controllo di gestione e ad istruire i tuoi collaboratori affinché vengano utilizzate le procedure più consone a raccogliere i dati nel modo corretto .

Una volta impostato questo lavoro, analizzeremo insieme i dati raccolti e ti suggerirò gli interventi più opportuni per risolvere eventuali criticità.

Contattami per un ulteriori informazioni e/o per un preventivo personalizzato