REVENUE-YIELD-MANAGEMENT

Il prezzo giusto nel momento giusto al cliente giusto.

Che tu abbia un hotel sul mare, uno chalet in montagna o un albergo in città, del Revenue & Yield Management non puoi più fare a meno.

Tanti si riempiono la bocca di queste due parole, proponendo in molti casi soluzioni calate dall’alto per la gestione del pricing e delle modalità di occupazione della tua struttura.

Bene, sappi che non esiste una soluzione univoca.

Esiste la soluzione giusta per il tuo modello di business in funzione del tuo prodotto e della location nella quale ti trovi.

Vendere sui vari canali oggi giorno comporta una serie di innumerevoli variabili e difficoltà da considerare: i prezzi dei tuoi competitors, le condizioni del mercato mutevoli, il tuo costo medio ed il ricavo atteso, festività nazionali e internazionali, congiuntura economica, il meteo (si, hai capito bene).

L’occupazione della struttura cambia costantemente, a volte senza che si abbia il tempo di capirne il perché.

Creare la propria strategia ottimale di pricing da seguire per aumentare i ricavi, abbandonando uno strumento ormai superato come il listino prezzi significa evitare di buttare soldi.

Per questo motivo, non puoi più fare a meno del Revenue & Yield Management, una scelta che, sebbene possa sembrarti inizialmente difficile, in realtà cambierà in modo importante la redditività della tua struttura e ti faciliterà la vita lavorativa!

Per aiutarti al meglio in questo percorso è fondamentale la conoscenza delle caratteristiche della tua azienda, della clientela e dei concorrenti, i canali di vendita on line e off line, la struttura dei costi, la politica e le iniziative commerciali, lo storico tariffario e le promozioni sino ad ora utilizzate.

Solo dopo un’attenta analisi ti suggerirò la strategia di pricing ottimale da seguire e gli strumenti per la sua corretta applicazione, verificando periodicamente insieme i risultati ottenuti.

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